Agenda fitta per il team di UP2GO

Lo scorso 22 settembre abbiamo avuto l’occasione di presentarci ad Expo Milano 2015. Grazie all’inserimento nel progetto UpIdea di Unindustria di Reggio Emilia, ci siamo fatte avanti!. In un’epoca di diffusione delle prassi eco-sostenibili e dello sviluppo di forme tecnologiche sempre più avanzate, UP2GO si è inserita per delineare una strategia vincente al fine di risolvere i problemi di inquinamento e affollamento automobilistico. Economia della condivisione e sviluppo tecnologico sono, secondo noi, la combinazione ottimale per aumentare la responsabilità aziendale e ridurre le emissioni dannose per l’ambiente.

Ma gli impegni non finiscono qui: giovedì 24 settembre siamo andate a Modena come relatrici del seminario sulla “Mobilità sostenibile” per la Responsabilità Sociale d’Impresa. L’obbiettivo era trovare soluzioni efficienti per incentivare la condivisione negli spostamenti casa-lavoro; a piedi, in bicicletta, con i mezzi pubblici, con car sharing o car pooling, questi alcuni dei mezzi alternativi al classico tragitto solitario in auto negli spostamenti quotidiani.
Il seminario con testimonianze e buone prassi, ha trattato anche di strumenti e azioni che possono immediatamente essere applicate, come ad esempio l’utilizzo della nostra piattaforma. L’incontro ha visto la presenza di Massimo Ascari, Presidente di Gulliver (servizi di trasporto sociale), l’Assessora del Comune di Modena Giuliana Urbelli ed anche la Presidentessa dell’Associazione Aziende Modenesi per la RSI Elena Salda.

Ma i nostri appuntamenti non sono finiti: vi aspettiamo sabato 3 ottobre a Expo Milano 2015 nel Padiglione Europa, racconteremo il nostro progetto parlando anche degli obbiettivi futuri. Non mancate!

Translate »