COME FUNZIONA UP2GO

Il funzionamento di UP2GO è semplice e userfriendly, basta seguire questi semplici passaggi:

Scarica l’app da AppStore
o da Play Store. Altrimenti puoi usare l’app direttamente da web
con la Web App!

Avvia l’app e inserisci il tuo codice fiscale.

Completa il profilo (selezionando la sede verso/da cui viaggerai tra quelle impostate dalla tua azienda/associazione) e approva le Condizioni generali d’uso.

Scegli Prendo la macchina o Chiedo un passaggio.

Se prendi la macchina Aggiungi un percorso, scegli tra andata o ritorno, compila i campi necessari (se vuoi inserisci delle tappe intermedie) e Crea percorso: il percorso verrà visualizzato su mappa e puoi confermarlo (rimarrà inoltre memorizzato con il nome che gli hai dato per futuri utilizzi).

Inserisci data e ora di arrivo/partenza (a seconda che sia andata/ritorno) e trasforma il tuo percorso in un viaggio, che gli altri utenti della tua azienda/associazione potranno vedere.

Se chiedi un passaggio scegli il giorno e l’ora di arrivo/partenza (a seconda che sia andata/ritorno) e lancia la tua Richiesta: se esiste un viaggio disponibile comparirà in elenco e potrai selezionarlo e richiederlo.

Se al momento della richiesta non è disponibile un passaggio, la tua richiesta sarà tenuta in memoria: sarai avvisato con una notifica quando sarà inserito un nuovo passaggio.

Se sei guidatore e ricevi una richiesta puoi rifiutarla o accettarla.

Entrambi, guidatore e passeggero, riceverete conferma immediata del passaggio concordato e potrete dialogare direttamente tramite la chat, a cui si accede dal tasto menu.

A passaggio effettuato, verranno riconosciuti dei crediti sul tuo account, che potranno trasformarsi in benefit o premi stabiliti dalla tua azienda/associazione.

 Per certificare il passaggio e ottenere i crediti è necessario utilizzare la funzione checkin/out: all’inizio di ogni viaggio  autista e passeggero (in quest’ordine) devono cliccare sulla riga del viaggio con l’icona “in”, al termine del viaggio entrambi devono nello stesso modo cliccare sulla riga del viaggio con l’icona “out”.

A passaggio effettuato, verrà indicata anche la CO2 risparmiata. Grazie ad UP2GO il viaggio in auto diventa più ecosostenibile, diminuendo traffico e inquinamento.

Ogni volta che due utenti condividono un viaggio si scambiano un feedback per crearsi un’affidabilità all’interno della community.