Cosa vuol dire car pooling di comunità

Significa che UP2GO può essere utilizzato per il car pooling solo da gruppi di persone che appartengono alla stessa comunità e che si recano frequentemente in determinati luoghi. Una comunità può essere costituita dall’azienda per cui lavori, dall’associazione a cui sei affiliato nel tempo libero o dove ti rechi per fare sport.

Una volta che il referente della comunità a cui appartieni  avrà trasmesso i tuoi dati a UP2GO, potrai procedere allo scarico dell’App dagli store o utilizzare la Web App presente nel sito stesso.

Come faccio a sapere se la mia comunità usa UP2GO?

1. Scarica l’App per car pooling ed inserisci il tuo codice fiscale

2. Se la tua comunità è già presente su UP2GO accederai alla pagina di registrazione dei tuoi dati; conferma di aver letto le condizioni generali d’uso e organizza il tuo piano di spostamento da e verso i luoghi previsti dalla tua comunità, facendo car pooling con le persone che appartengono ad essa

3. Se la tua comunità non è ancora presente su UP2GO, quando inserirai il codice fiscale ti verrà segnalato tramite pop-up: scrivi a contatti@up2go.it per segnalarci a quale comunità appartieni, così potremo informare la tua azienda o associazione della tua richiesta di car pooling

Inserisco il codice fiscale ma non mi riconosce

Il servizio Up2go è riservato a comunità e non è disponibile ai privati. Se il codice fiscale non viene riconosciuto procedi nel seguente modo:

1. verifica che sia stato inserito correttamente, qualora il problema persista,

2. rivolgiti ai referenti della tua comunità per verificare che il tuo account sia stato attivato, qualora lo sia

3. scrivi a contatti@up2go.it

Il servizio di car pooling di UP2GO è gratuito?

Il servizio di carpooling UP2GO è gratuito per i primi 6 mesi, dopodichè la tua comunità di appartenenza deciderà se adottare o meno il sistema e in che modalità: tramite licenza premium o basic con abbonamenti.

E' possibile organizzare un percorso diverso da quello proposto dall'app?

L’app per car pooling UP2GO si basa sulle mappe di Google Maps, il quale propone il percorso più idoneo per raggiungere la meta stabilita; tuttavia è possibile personalizzare il proprio percorso selezionando il tasto “aggiungi tappa” quante volte necessario a tracciare il proprio percorso preferenziale.

Che differenza c'è tra percorso e viaggio?

 

Per il car pooling UP2GO il “percorso” è l’itinerario stabilito per raggiungere la meta definita.

Sulla base dei percorsi stabiliti si organizza il “viaggio” stabilendo giorno ed ora.

Dal menu principale è possibile visualizzare sia la lista dei percorsi stabiliti con la funzione “i tuoi percorsi”, sia i propri viaggi già definiti mediante la funzione “piano viaggi”.

 

E' possibile organizzare viaggi ricorrenti sullo stesso percorso?

Il car pooling UP2GO permette di organizzare viaggi sia in maniera estemporanea che pianificata sulla base di una ricorrenza utilizzando la funzione “piano viaggi”, dalla quale sono visualizzabili i propri viaggi già salvati sull’app.

Sul lato destro di ciascun viaggio è presente il simbolo di una matita: selezionandola è possibile modificare i dati del viaggio ed effettuare un salvataggio come modifica del viaggio selezionato o come nuovo viaggio identico a quello già esistente creando così una ricorrenza. Tutte le modifiche verranno visualizzate sul piano viaggi.