Up2go

News

Il carpooling di UP2GO: tra speed dating e mobilità sostenibile

Continua il ciclo di incontri per UP2GO: opportunità in cui portiamo la nostra testimonianza per creare maggiore consapevolezza e studiare, insieme ad altre realtà, soluzioni efficienti e semplici che riguardano tutti il settore della mobilità.

Con Unindustria abbiamo partecipato allo speed dating aziendale: l’occasione per conoscere in poco tempo tante realtà del nostro territorio. Pochi minuti per presentarci e tante occasioni di contatto. In poche ore abbiamo effettuato un elevato numero di incontri con altre realtà associate appartenenti a differenti categorie e con diverse esigenze. L’obiettivo era quello di agevolare il business creando nuove partnership e collaborazioni.

Subito dopo abbiamo partecipato al convegno di Assolombarda, che era dedicato alla presentazione del paper “Mobilità Sostenibile: soluzioni energetiche, tecnologie e opportunità di business”. Il documento ha l’obiettivo di offrire uno sguardo prospettico di breve e medio termine sui possibili sviluppi della mobilità rispetto alle soluzioni energetiche per il trasporto. Sono state analizzate le differenti esigenze che riguardano le mobilità “pulite” di trasporto per trovare soluzioni efficienti e green che si adattano alle comunità.

by a_up24dmn categoria News
UP2GO alla settimana della Mobilità Sostenibile

Tanti impegni per UP2GO nella settimana della Mobilità Sostenibile.

Abbiamo iniziato con la due giorni degli Stati Generali di Pesaro: “L’Italia Cambia Strada!“. Evento in cui abbiamo presentato il nostro strumento di condivisione viaggi casa-lavoro e proposto soluzioni reali al problema della mobilità, sostenendo la necessità di piani di comunicazione studiati ed efficienti che divulghino realmente il messaggio; inoltre vorremmo che venissero introdotti sgravi fiscali che possano incentivare tutte le aziende che decidono di adottare strumenti per la mobilità.
Subito dopo tappa a Bologna per il Mobility Village in piazza Maggiore: tante idee per una mobilità sempre più sostenibile. Successivamente siamo andate a Parma per partecipare al workshop sul Mobility Management.
Ci siamo spostate poi a Roma per due eventi importanti: prima nella sede della Regione Lazio con Legambiente, un’opportunità di incontro tra aziende che possa creare partnership interessanti; il secondo invece in Senato a Roma per analizzare insieme alla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile le dieci proposte per vincere la sfida della qualità dell’aria nelle città italiane: motivazioni, azioni e proposte politiche per risolvere il problema dell’inquinamento atmosferico partendo anche dalla mobilità.
Infine siamo andate ad Arese per Smart City Now organizzato da Cluster Smart Cities e Communities Lombardia promosso da Innovability.

Tanti eventi e tante iniziative nella Settimana della Mobilità Sostenibile perché crediamo davvero che ormai sia necessario un cambio di passo che possa migliorare la qualità dell’aria e degli spostamenti urbani e non.

by a_up24dmn categoria News