UP2GO al Primo Festival dell’Innovazione Sociale in Appennino

Si apre questo fine settimana, venerdì 20 maggio, il primo Festival dell’Innovazione Sociale in Appennino, per il conseguimento del Premio Alta Creatività. Sarà una tre giorni ricca di ricerca, sviluppo, idee, ma anche creazioni di soluzioni innovative utili a migliorare la vita delle popolazioni residenti in montagna. Il festival vuole favorire la fruizione degli ambienti naturali e dei beni culturali materiali e immateriali dell’Appennino. L’obbiettivo sarà quello di sostenere il lavoro in ogni settore, con particolare riferimento alla formazione, alle nuove imprese culturali, femminili e giovanili, ma soprattutto, il festival si prefigge lo scopo di realizzare la sostenibilità ambientale e culturale di ogni campo dell’attività antropica.
Il Festival sarà l’occasione per conoscere le particolari situazioni delle Regioni Montane e stimolare la nascita di nuove attività che possano favorire la diffusione sul mercato di soluzioni innovative e stimolare l’occupazione, con particolare riferimento al settore femminile e giovanile.

L’iniziativa, organizzata all’interno delle attività degli Stati Generali delle donne e degli Stati Generali delle Comunità dell’Appennino Slow Food, è organizzata in loco dal gruppo di lavoro che raccoglie i Comuni del Comprensorio Montano Parma Est.

Un connubio di innovazione, crescita, sviluppo con uno sguardo attento verso il mondo femminile, queste le linee guida del Primo Festival dell’Innovazione Sociale e noi di UP2GO non possiamo certo mancare!

 

per saperne di più http://www.gazzettadiparma.it/news/provincia/354610/Monchio–torna-Appenninfest.html

Translate »