UP2GO PARTECIPA AL BANDO EDISON PULSE

Abbiamo bisogno di voi!

Votate il nostro progetto su www.edisonpulse.it/idee/up2go: abbiamo tempo fino al 5 maggio.

Noi ci crediamo, e voi?

 

Nato nel 2013, il Premio Edison Pulse è un’iniziativa dedicata allo sviluppo e alla crescita delle startup. L’obbiettivo è quello di supportare l’innovazione e la crescita delle migliori realtà imprenditoriali in tutta Italia. Il bando vuole promuovere le novità ed i cambiamenti, ma anche favorire soluzioni che, come la nostra, contribuiscono a diminuire le emissioni di CO2. Inoltre si ricercano piattaforme in grado di rispondere in modo nuovo ed alternativo ai bisogni sociali attraverso un modello economico basato sulla condivisione e sullo scambio di dati e informazioni.

Sono 3 le categorie in gara: “Internet of Things”, “Low Carbon City” e “Sharing Economy”. Noi abbiamo scelto “Low Carbon City” perché questa categoria accoglie tutti i progetti che offrono servizi innovativi per lo sviluppo sostenibile delle città. Qui rientrano progetti in grado di portare benefici in ambito urbano, con focus particolare sulle aree di efficienza energetica, energia rinnovabile, cattura della CO2, riciclo delle risorse e tanto altro. Insomma una categoria fatta apposta per noi!

La necessità di ridurre le emissioni di CO2 e di rendere più efficaci i servizi ed i consumi è ormai un imperativo per uno sviluppo sostenibile delle città. Edison Pulse si rivolge a progetti o servizi innovativi che possano portare benefici per la collettività in ambito urbano con focus particolare sulle differenti aree, come la riduzione dei consumi, la riduzione delle emissioni di CO2 e l’utilizzo di energie rinnovabili.

Il Premio Edison Pulse è una reale possibilità di crescita e sviluppo, infatti chi vincerà il premio avrà diritto ad un finanziamento per continuare a sviluppare la propria idea, uno spazio coworking, una settimana di incubazione e una campagna di comunicazione.

Anche noi di UP2GO, come Edison, crediamo che promuovere concretamente l’innovazione e favorire soluzioni che contribuiscano a diminuire gli impatti della CO2 e migliorare la sostenibilità deve essere un obbiettivo comune.

STAY MOBILE, STAY UP2GO!

 

Translate »