UP2GO all’Edison Innovation Week

Si è concluso due settimane fa il premio Edison Pulse, ed è ora di tirare le somme in vista dell’Edison Innovation Week.

Il comitato di selezione Edison, composto da esperti e rappresentanti di diverse aree aziendali e supportato dal team di Italian Brand Factory, ha selezionato le 12 startup finaliste per l’ambito Premio Edison Pulse. Quattro i progetti selezionati per ciascuna categoria che ha partecipato: Internet of Things, Low Carbon City e Sharing Economy. Noi di UP2GO abbiamo partecipato nella categoria Low Carbon City, ossia quella categoria che accoglie tutti i progetti che offrono servizi innovativi per lo sviluppo sostenibile delle città: efficienza energetica, energia rinnovabile, cattura della CO2, stoccaggio energia, illuminazione pubblica intelligente, trasporto urbano, riciclo delle risorse.

Alle 12 finaliste si aggiungono, inoltre, le 3 startup scelte dalla community online di Pulse in base al maggior numero di preferenze espresse in punti energia.

Nonostante l’impegno ed i tanti voti raccolti purtroppo il nostro carpooling di comunità non è stato selezionato per la fase finale. Come partecipanti del premio però abbiamo deciso ugualmente di prendere parte all’Innovation Week di Edison.

Dal 7 al 10 giugno, a Milano, verranno premiati i vincitori e ci saranno seminari e workshop dedicati al tema dello sviluppo. Quattro giorni dedicati all’innovazione e al digitale: dall’Internet of Things alla sharing economy passando per startup e makers.  Tante saranno le ricette per innovare, molti gli spunti e differenti le idee, e noi di UP2GO ci saremo!

Come applicazione di carpooling aziendale, infatti, crediamo che sviluppo, innovazione e sostenibilità siano le vere chiavi del successo e della crescita e che ogni occasione sia perfetta per portare il nostro contributo e raccogliere nuovi spunti.

Sempre più Stay Mobile, Stay UP2GO!

 

Programma e altre informazioni su www.edison.it

 

Translate »