UP2GO NELLA SHORTLIST FINALE DI WEHUBS

UP2GO come carpooling aziendale fondato e gestito da donne, ha partecipato al concorso WeHubs classificandosi tra i primi 50 progetti, entrando quindi di diritto nella shortlist finale! Ora una selezionata giuria si occuperà di vagliare le differenti idee classificate alla fase finale per trovare i 3 progetti finalisti.

Ma cos’è We Hubs? WeHubs è la prima comunità europea, che vuole collegare donne imprenditrici, appartenenti a diversi sistemi di business per fornire strumenti e supportare le donne imprenditrici nel settore digitale.

Il ruolo lavorativo delle donne viene troppo spesso posto in secondo piano rispetto a quello dei colleghi uomini. Nel settore del web, a livello europeo, le donne rappresentano solo il 19% degli imprenditori rispetto ad una media del 33% negli Stati Uniti.

WeHubs mira a fornire un sostegno indiretto alle donne imprenditrici per aumentare la loro partecipazione in imprese web L’obiettivo principale di WeHubs è quello di diventare una grande comunità europea delle organizzazioni di sostegno alle imprese che offrono o sono interessati a offrire servizi dedicati agli imprenditori donne web. Per realizzare la sua mission, WeHubs analizza le esigenze delle donne che vogliono diventare imprenditrici e di affrontare le loro preoccupazioni grazie alla collaborazione con gli ecosistemi web imprenditoriali esistenti.

Creare una rete garantirebbe quindi un maggior sostegno alle imprese femminili nel mondo del web, grazie alla condivisione sia di esperienze pregresse, sia di idee innovative. Inoltre, WeHubs mira anche a sostenere indirettamente le donne imprenditori web, fornendo motivazioni e aumentare la loro fiducia per la creazione e la creazione di imprese di successo.

Come team femminile quindi siamo liete di partecipare al concorso We Hubs!

FATE IL TIFO PER UP2GO!

Translate »