UP2GO ad Urbana 2017 e al Bike Summit

La scorsa settimana abbiamo partecipato ad Urbana 2017. L’evento, promosso dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, era strutturato su una rassegna di incontri e spazi di condivisione per analizzare insieme a differenti realtà il tessuto sociale della città di Milano.

Le giornate sono state caratterizzate da una serie di appuntamenti per discutere di welfare, innovazione, territorio e società, organizzando anche dibattiti su temi più specifici come quelli di salute, mobilità, sicurezza, sostenibilità, e molto altro ancora.

Come creatrici di un’applicazione per il carpooling aziendale, siamo state invitate all’evento per testimoniare i benefici che il carpooling può dare in termini di riduzione di numero di auto in circolazione e conseguente riduzione di co2 emessa.

Insieme a Legambiente siamo state anche invitate al Bike Summit di Roma, per analizzare insieme il Primo Rapporto sull’economia della bici in Italia. Obiettivo della giornata era quello di analizzare insieme il tessuto infrastrutturale delle città italiane e sottolineare il grande problema in termini di inquinamento e scarsa usabilità delle nostre strade.

Crediamo sia molto importante partecipare a questi incontri, perché ci permettono non solo di portare la nostra esperienza, ma anche di analizzare insieme ad altri aspetti importanti che riguardano sia la mobilità che la sostenibilità.

Translate »