UP2GO alla settimana della Mobilità Sostenibile

Tanti impegni per UP2GO nella settimana della Mobilità Sostenibile.

Abbiamo iniziato con la due giorni degli Stati Generali di Pesaro: “L’Italia Cambia Strada!“. Evento in cui abbiamo presentato il nostro strumento di condivisione viaggi casa-lavoro e proposto soluzioni reali al problema della mobilità, sostenendo la necessità di piani di comunicazione studiati ed efficienti che divulghino realmente il messaggio; inoltre vorremmo che venissero introdotti sgravi fiscali che possano incentivare tutte le aziende che decidono di adottare strumenti per la mobilità.
Subito dopo tappa a Bologna per il Mobility Village in piazza Maggiore: tante idee per una mobilità sempre più sostenibile. Successivamente siamo andate a Parma per partecipare al workshop sul Mobility Management.
Ci siamo spostate poi a Roma per due eventi importanti: prima nella sede della Regione Lazio con Legambiente, un’opportunità di incontro tra aziende che possa creare partnership interessanti; il secondo invece in Senato a Roma per analizzare insieme alla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile le dieci proposte per vincere la sfida della qualità dell’aria nelle città italiane: motivazioni, azioni e proposte politiche per risolvere il problema dell’inquinamento atmosferico partendo anche dalla mobilità.
Infine siamo andate ad Arese per Smart City Now organizzato da Cluster Smart Cities e Communities Lombardia promosso da Innovability.

Tanti eventi e tante iniziative nella Settimana della Mobilità Sostenibile perché crediamo davvero che ormai sia necessario un cambio di passo che possa migliorare la qualità dell’aria e degli spostamenti urbani e non.

Translate »