Il carpooling di UP2GO: tra speed dating e mobilità sostenibile

Continua il ciclo di incontri per UP2GO: opportunità in cui portiamo la nostra testimonianza per creare maggiore consapevolezza e studiare, insieme ad altre realtà, soluzioni efficienti e semplici che riguardano tutti il settore della mobilità.

Con Unindustria abbiamo partecipato allo speed dating aziendale: l’occasione per conoscere in poco tempo tante realtà del nostro territorio. Pochi minuti per presentarci e tante occasioni di contatto. In poche ore abbiamo effettuato un elevato numero di incontri con altre realtà associate appartenenti a differenti categorie e con diverse esigenze. L’obiettivo era quello di agevolare il business creando nuove partnership e collaborazioni.

Subito dopo abbiamo partecipato al convegno di Assolombarda, che era dedicato alla presentazione del paper “Mobilità Sostenibile: soluzioni energetiche, tecnologie e opportunità di business”. Il documento ha l’obiettivo di offrire uno sguardo prospettico di breve e medio termine sui possibili sviluppi della mobilità rispetto alle soluzioni energetiche per il trasporto. Sono state analizzate le differenti esigenze che riguardano le mobilità “pulite” di trasporto per trovare soluzioni efficienti e green che si adattano alle comunità.