Il Carpooling in Tour

Convegni, workshop, fiere e tanto altro. Il nostro team non si ferma mai! Tra fine novembre e inizio dicembre abbiamo partecipato a Semi Di Futuro a Faenza e a MobyDixit a Bari.

Siamo state ospiti alla sesta edizione di «Semi di futuro», la fiera dell’economia solidale e del consumo consapevole, da venerdì 24 a domenica 26 novembre, a Palazzo Esposizioni nel cuore di Faenza. Un’importante vetrina per far conoscere il nostro strumento e creare maggiore consapevolezza sul tema della mobilità.

Il 30 novembre e l’1 dicembre invece siamo volate a Bari per partecipare a «MobyDixit», la Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile. MobyDixit mette al centro della sua proposta la visione europea dei temi del Mobility Management cercando di coniugarla con le specificità e con le esperienze nazionali in ambito formativo ed aziendale. L’evento era diviso in una sessione plenaria il primo giorno per fare il punto su casi esemplari di Mobility Management in Italia, in cui abbiamo presentato la nostra soluzione per la mobilità sostenibile; e una sessione la mattina del secondo giorno dedicata al Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro.

E’ importante partecipare a queste iniziative per portare la nostra testimonianza e stimolare attività che possano incentivare a incrementare l’utilizzo di tool adatti a rendere la mobilità sempre più sostenibile.

Translate »