UP2GO al Tour Green Mobility di Legambiente

Questa mattina abbiamo partecipato al Tour Green Mobility di Legambiente a Bologna nella Sala del Consiglio del Baraccano.

Continua il Tour Green Mobility di Legambiente, gli appuntamenti nelle principali città italiane per discutere degli strumenti necessari per apportare modifiche efficienti ed efficaci alla mobilità cittadina.

Tanti gli argomenti di discussione, primo fra tutti il PUMS (Piano urbano della mobilità sostenibile) come transizione alla mobilità zero emissioni e nuova gestione spazio urbano come bene comune, da liberare da parcheggi e carreggiate. La nuova smart city deve creare i presupposti per una nuova mobilità e nuove relazioni. Si è discusso anche di mobilità nelle sue sfaccettature più ampie: dalla mobilità elettrica a quella connessa, ma soprattutto dalla mobilità condivisa a quella multimodale che è più facile ed economica se organizzata come welfare aziendale.

Noi di UP2GO abbiamo raccontato la nostra esperienza sia all’interno della pubblica amministrazione di vari comuni con cui stiamo collaborando, sia in varie aziende che hanno incrementato il nostro servizio per migliorare la mobilità dei loro dipendenti. Tante occasioni di discussione e collaborazione, state connessi!

LEGAMBIENTE

Translate »