Il grave problema del cambiamento climatico

Noi di UP2GO siamo sempre stati molto sensibili al tema dei cambiamenti climatici: il nostro progetto punta proprio a limitare le emissioni di CO2 per un ambiente più pulito e più sano.

Anche il Word Economic Forum, con la pubblicazione dell’undicesimo Global Risk Report, ha riconosciuto il cambiamento climatico come il maggior rischio nel mondo. Secondo il blog greenreport.it è la prima volta che il cambiamento climatico conquista il vertice di questa classifica, precedendo addirittura le armi di distruzione di massa, le crisi idriche e le migrazioni involontarie.  Secondo il portale lescienze.it, invece, lo scorso anno, nel mese di febbraio, la concentrazione media di anidride carbonica è arrivata a 400 parti per milione, un livello mai raggiunto negli ultimi 23 milioni di anni. Inoltre le emissioni di CO2 sono destinate ad aumentare progressivamente avvolgendo il pianeta in una morsa velenosa. I livelli odierni di anidride carbonica spaventano e spronano a trovare valide soluzioni al problema.

Per noi il car pooling rappresenta una delle possibili soluzioni al problema: un gesto semplice e alla portata di tutti, per ridurre il numero di veicoli in circolazione e permettere un’effettiva riduzione delle emissioni di CO2.

 

 

 

 

 

Panneau interdiction CO2

Translate »