Come trasformare il proprio ufficio in un green workplace

Vivere verde, vivere green!

Ormai tutti noi stiamo attenti a fare la raccolta differenziata e a limitare l’uso della plastica a casa. Ma siamo sicuri di fare abbastanza per l’ambiente anche quando siamo al lavoro?

Il lavoro diventa sostenibile

Oggi le grandi aziende ci facilitano il compito perché hanno un occhio di riguardo per il tema della sostenibilità.

Alcune aziende agiscono lato dipendenti portando la raccolta differenziata anche in ufficio. Così carta, plastica, alluminio e molto altro possono essere riciclati nel rispetto dell’ambiente.

Altre invece puntano a rendere più sostenibile il loro processo produttivo riservando un’attenzione maggiore al riutilizzo dei materiali e allo smaltimento degli scarti.

Ma si potrà fare ancora di più?

 Andare a lavorare in armonia con l’ambiente

Ebbene sì! Alcune aziende italiane, ad esempio, hanno già adottato lo stile di vita green con UP2GO!

Nell’ottica di ridurre la propria impronta ecologica, la famosa carbon footprint, aziende virtuose hanno reso disponibile ai propri dipendenti la nostra app di carpooling.

Si condividono viaggi in automobile riducendo il numero di autovetture pro capite e aumentando lo spazio nei parcheggi dell’azienda.

Ma i vantaggi non finiscono qui: infatti, UP2GO ti permette di monitorare i km percorsi, i passaggi offerti, quelli ricevuti e la CO2 risparmiata. Insomma, se sei un nerd a cui piacciono le cifre, la nostra è l’app giusta!

Infine, ricordati che più usi l’app maggiori sono i premi. Ogni azienda, infatti, ha riservato per i suoi dipendenti più virtuosi dei bellissimi premi.

Vieni a scoprire il mondo di UP2GO sul nostro profilo Instagram oppure contattaci per far arrivare UP2GO anche alla tua azienda!

Consigli per un green workplace

Translate »