fbpx
Up2go
Indietro

UP2GO: le difficoltà e le gioie imprenditoriali raccontate a Officine On/Off

by up2go categoria News
UP2GO: le difficoltà e le gioie imprenditoriali raccontate a Officine On/Off

Officine On/Off è uno spazio aperto e informale che ospita eventi legati all’impreditoria digitale e non. Martedì 7 maggio siamo state ospiti di questa “vetrina” per raccontare le particolarità, le difficoltà e le fortuna di essere delle “startupper”.

Con il patrocinio di Aster, Unione Parmense degli Industriali, Upidea Startup ProgramThinkBig e Camera di Commercio di Parma e in collaborazione con Oikosmos Project MII, Officine On/Off ha promosso “On/Off for Entrepreneurs”, il ciclo di appuntamenti mensili, gratuiti e aperti a tutti, con l’imprenditoria e l’innovazione.

Il terzo appuntamento aveva come tema comune l’innovazione: per l’occasione Marco D’Angelo ha intervistato Sara Roversi, Founder del Future Food Institute, e Raffaele Pezzoli, Co-founder & CEO di Raytec Vision S.P.A. Durante il momento di Q&A sono stati presentati e hanno partecipato al dibattito anche la nostra Elena Salsi founder di UP2GO e Jacopo Martellini co-founder di Parmì.

Elena ha raccontato di come la nostra idea è nata e si è trasformata in qualcosa di concreto; di come è cambiata la nostra app e di tutte le difficoltà iniziali che abbiamo dovuto affrontare; e di tutti i cambiamenti che la nostra piattaforma ha subìto per potersi adattare alle esigenze delle comunità di riferimento. Le difficoltà sono sempre state tante e lo saranno ancora, ma crediamo che sia ora di cambiare il paradigma della mobilità, quindi continueremo a portare la nostra testimonianza e esperienza.

 

Dicono di noi

Colorno: al via il carpooling di UP2GO gratuito per tutti i cittadini
Post precedente Colorno: al via il carpooling di UP2GO gratuito per tutti i cittadini

Il comune di Colorno sostiene la mobilità condivisa e regala ai suoi cittadini l’App di…

UP2GO con Parma Smart City per il protocollo per la Parma del futuro
Post successivo UP2GO con Parma Smart City per il protocollo per la Parma del futuro

E' stato siglato, il 22 maggio, il primo Protocollo per la Parma del Futuro. Il…