Investire in Startup

Quali benefici può dare alla propria azienda investire in nuove idee imprenditoriali? Come si può riconoscere una Startup di valore? Quale forma di investimento può essere più vantaggiosa?

La collaborazione con una Startup può assumere forme diverse, come condividere risorse materiali (spazi fisici, impianti e attrezzature), competenze tecniche ed imprenditoriali, risorse finanziarie, e può aprire la strada a nuove e diverse forme di innovazione: investire in R&D per vie esterne, migliorare prodotti e processi produttivi, diversificare l’attività.

UP2GO, categoria Gold del progetto Upidea! Startup Program, parteciperà all’incontro dedicato agli imprenditori, in cui verrà offerto un quadro completo sul mondo delle Startup e spiegato come innovare il proprio business attraverso di esse.

L’incontro viene proposto in vista dell’Investor day, in programma il 2 dicembre prossimo, il momento in cui le Startup selezionate da Upidea! si presenteranno ufficialmente ad imprese ed investitori al termine del percorso di accelerazione realizzato in collaborazione con LUISS Enlabs.

PROGRAMMA
Mercoledì 11 novembre presso la sede di Unindustria Reggio Emilia

Ore 17.00
Il progetto Upidea! Startup Program.
Enrico Giuliani
Presidente Gruppo Giovani Unindustria Reggio Emilia

Ore 17.10
Startup: moda o necessità?
Valutare e investire in startup come elementi di innovazione del proprio business e differenziazione del proprio portfolio.

Augusto Coppola
Direttore programma accelerazione LUISS ENLABS

Ore 18.30
Domande.

Ore 19.00
Conclusioni.
Luigi Orlandini
Presidente Gruppo Terziario Unindustria Reggio Emilia

Ti Aspettiamo!
Staff UP2GO.

Translate »