F.A.Q.

Trova le risposte alle domande più comuni che abbiamo ricevuto negli anni dalla nostra community. Se non trovi risposta alla tua domanda, contattaci.

Significa che UP2GO può essere utilizzato per il carpooling solo da gruppi di persone che appartengono alla stessa comunità e che si recano frequentemente in luoghi predefiniti. Una comunità può essere costituita dall’azienda per cui lavori, dall’associazione a cui sei affiliato nel tempo libero o dove ti rechi per fare sport.

Una volta che il referente della comunità a cui appartieni  avrà trasmesso i tuoi dati a UP2GO, potrai procedere allo scarico dell’App dagli store o utilizzare la Web App presente nel sito stesso.

1. Scarica l’App per carpooling dal tuo store e registrati inserendo il tuo codice fiscale.

2. Se la tua comunità è già presente su UP2GO accederai alla pagina di registrazione dei tuoi dati; Compila il form dedicato, conferma di aver letto le condizioni generali d’uso e organizza il tuo piano di spostamento da e verso i luoghi previsti dalla tua comunità, facendo carpooling con le persone che appartengono ad essa.

3. Se la tua comunità non è ancora presente su UP2GO, quando inserirai il codice fiscale, ti verrà segnalato tramite pop-up. Puoi scrivere a info@up2go.it per segnalarci a quale azienda/associazione appartieni, così potremo informare la tua azienda o associazione della tua richiesta di carpooling.

L’azienda acquista una licenza annuale, i cui costi variano a seconda delle esigenze della community. L’utilizzo del carpooling UP2GO per i membri della community è gratuito.

Per il carpooling UP2GO il “percorso” è l’itinerario stabilito per raggiungere la meta definita.

Sulla base dei percorsi stabiliti si organizza il “viaggio” stabilendo giorno ed ora.

Dal menu principale è possibile visualizzare sia la lista dei percorsi stabiliti con la funzione “i tuoi percorsi”, sia i propri viaggi già definiti mediante la funzione “piano viaggi”.

Il carpooling UP2GO permette di organizzare viaggi sia in maniera estemporanea che pianificata sulla base di una ricorrenza utilizzando la funzione “piano viaggi”, dalla quale sono visualizzabili i propri viaggi salvati sull’app. E’ possibile replicare il viaggio per l’intera settimana lavorativa.

Sul lato destro di ciascun viaggio è presente il simbolo di una matita: selezionandola è possibile modificare i dati del viaggio ed effettuare un salvataggio come modifica del viaggio selezionato o come nuovo viaggio identico a quello già esistente creando così una ricorrenza. Tutte le modifiche verranno visualizzate sul piano viaggi.

L’app per carpooling UP2GO si basa sulle mappe di Google Maps, il quale propone il percorso più idoneo per raggiungere la meta stabilita; tuttavia è possibile personalizzare il proprio percorso selezionando il tasto “aggiungi tappa” quante volte necessario a tracciare il proprio percorso preferenziale.

I percorsi inseriti possono essere replicati allo stesso orario per più giorni.

Translate »