Officine On/Off è uno spazio aperto e informale che ospita eventi legati all’impreditoria digitale e non. Martedì 7 maggio siamo state ospiti di questa “vetrina” per raccontare le particolarità, le difficoltà e le fortuna di essere delle “startupper”.
Con il patrocinio di Aster, Unione Parmense degli Industriali, Upidea Startup Program, ThinkBig e Camera di Commercio di Parma e in collaborazione con Oikosmos e Project MII, Officine On/Off ha promosso “On/Off for Entrepreneurs”, il ciclo di appuntamenti mensili, gratuiti e aperti a tutti, con l’imprenditoria e l’innovazione.
Il terzo appuntamento aveva come tema comune l’innovazione: per l’occasione Marco D’Angelo ha intervistato Sara Roversi, Founder del Future Food Institute, e Raffaele Pezzoli, Co-founder & CEO di Raytec Vision S.P.A. Durante il momento di Q&A sono stati presentati e hanno partecipato al dibattito anche la nostra Elena Salsi founder di UP2GO e Jacopo Martellini co-founder di Parmì.
Elena ha raccontato di come la nostra idea è nata e si è trasformata in qualcosa di concreto; di come è cambiata la nostra app e di tutte le difficoltà iniziali che abbiamo dovuto affrontare; e di tutti i cambiamenti che la nostra piattaforma ha subìto per potersi adattare alle esigenze delle comunità di riferimento. Le difficoltà sono sempre state tante e lo saranno ancora, ma crediamo che sia ora di cambiare il paradigma della mobilità, quindi continueremo a portare la nostra testimonianza e esperienza.